Utenti online
Arredamenti MG - Condizioni Generali

Arredamenti MG - Condizioni Generali

                                                          CONDIZIONI GENERALI

1       PREMESSA

Questo contratto e le seguenti condizioni generali, in conformità alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo a norma dei contenuti del D.Igs 6 settembre 2005 n.206, hanno per oggetto la vendita a distanza di mobili e complementi d’arredo tramite il sito internet arredamentimg.it. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, ma non comprendono le spese di trasporto e montaggio che sono determinate in relazione alla distanza e alla difficoltà della consegna e che verranno segnalate prima della conclusione dell’acquisto dopo aver inserito l’indirizzo di consegna e vanno pagate. Sono esclusi dai prezzi: complementi, reti materassi, lampade, sedie accessori vari dove non indicato diversamente.

 

2       ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA                                   

 

Il cliente, confermando il proprio acquisto, accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la MGCORPORATION Srls  le presenti condizioni di vendita e pagamento. Dichiara, inoltre, di accettare tutte le indicazioni a lui fornite in merito al presente contratto, prendendo atto cle la MGCORPORATION Slrs non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate con l’iscritto.

 

3       DOVERI DEL CLIENTE

Perfezionata la procedura d’acquisto, il Cliente è tenuto a stampare e conservare

  ° il dettaglio dell’acquisto confermato

  ° il presente contratto

Che sono stati, peraltro, già visionati ed accettati durante il processo d’acquisto, il tutto al fine di soddisfare quanto previsto dall’art. 53 del Dlgs n.206/2005.

 

   4   PROCEDURA D’ACQUISTO

1 - Per concludere il contratto d’acquisto su www.arredamentimg.it com è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico di Mgcorporation Srls.

2 – Il contratto è concluso quando Mgcorporation Srls riceve il Modulo d’Ordine correttamente compilato e il relativo pagamento od acconto. Con Ordine inoltrato telefonicamente da un operatore in norme e per conto del Cliente, il contratto si ritiene concluso alla ricezione del relativo pagamento; il Cliente è tenuto a verificare attentamente ogni informazione contenuta nella Conferma d’Ordine.

3 – Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall’acquirente non fosse più disponibile al momento dell’invio del modulo d’ordine sarà cura di Mgcorporation Srls procedere al rimborso di quanto già anticipato.

4 – Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.

5 – Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

6 – Qualora l’utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l’ordine ed a contattare lo staff di Mgcorporation Srls per qualsiasi chiarimento.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Premesso che www.arredamentimg.it è un sito telematico di vendita mobili e complementi d’arredo; i relativi acquisti si riferiscono ai soli prodotti così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, al prezzo ivi indicato (incluso di IVA). In virtù di quanto sopra,al cliente, prima della conferma dell’acquisto, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto,il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto e montaggio. È dovere del cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell’acquisto. Confermando l’acquisto, a completamento della transizione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l’Importo complessivo dell’Ordine. Il contratto si intenderà concluso una volta che Mgcorporation Srls avrà inviato al Cliente il messaggio di cui sopra, fatto salvo il diritto di receso di cui al successivo art.9. sarà cura della Mgcorporation Srls.

 

 6   MODIFICHE ALL’ORDINE

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento od il versamento dell’acconto. Per ordini con Totale superiore a 800.00 euro e pagamento con bonifico bancario, il Cliente può versare il 50% d’acconto per la messa in produzione della fornitura e il 50% a saldo prima della spedizione; il Bonifico di Saldo deve necessariamente essere ordinato con la stessa valuta monetaria del Bonifico di Acconto. Successive richieste di modifiche d’ordine inerenti ai prodotti o al metodo di spedizione sono da interdersi esclusivamente come eccezioni e pertanto dovranno essere autorizzate sulla base dello stato d’avanzamento dell’ordine. I dati per la fatturazione inseriti in fgase d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura stessa; è possibile modificare l’indirizzo di spedizione solo per ordini pagati tramite Bonifico Bancario per i quali non siano trascorsi più di 15 giorni dall’inoltro dell’ordine (in tali casi non è sufficiente modificare i dati all’interno del proprio account ma è necessario inviare una mail al Servizio Clienti indicando il nuovo indirizzo di spedizione). Gli store credit guadagnati non hanno scadenza ma sono legati alla “buona” conclusione e all’importo dell’ordine che li ha generati. Rimborsi totali o parziali verranno effettuati con la stessa tipologia di pagamento scelta al momento dell’ordine (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario). La valuta utilizzata per il rimborso sarà sempre l’euro, anche nel caso di transazioni di valuta differente; verrà riaccreditata la somma ricevuta da Mgcorporation Srls al netto delle spese bancarie.

 

7  PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati potrà essere effettuato con Pay Pal, Gestpay dal cliente, prima della consegna, utilizzando Carta di credito, anche prepagata, emessa da istituti italiani aderenti ai circuiti Visa, Visa Electron o Mastercard oppure tramite Bonifico bancario intestato a Mgcorporation Srls. In caso di pagamento tramite carte di credito il Cliente è tenuto a versare l’importo indicato, inoltre il cliente dovrà esibire al montatore la carta e un documento di identità valido; copia del documento di identità e della carta di credito potrà eventualmente essere richiesta via fax al momento della conferma telefonica dell’ordine. In ogni caso il cliente, prima della consegna, verrà avvisato telefonicamente al fine di predisporre il pagamento.

 

 8  RESPONSABILTA’ DEL CLIENTE

Il presente contratto è di sola vendita di mobili, elettrodomestici e arredamenti casa in genere, l’eventuale trasporto e montaggio di mobili da parte di ditte convenzionate con la Mgcorporation Srls viene effettuatosu esplicita richiesta del cliente il quale si impegna a corrispondere alla consegna l’importo del trasporto e montaggio che verrà visualizzato nel corso dell’ordine una volta inserito il proprio CAP. Resta esclusa qualsiasi responsabilità da parte della Mgcorporation Srls di imperfetta esecuzione del montaggio di cedimento di muri, dei fissaggi o dei supporti che restano a carico esclusivo della ditta incaricata al trasporto e montaggio. Nel trasporto e montaggio non sono compresi i lavori di allaccio alla rete idrica e del gas. Se il cliente rifiuta la merce dopo aver dato il suo assenso alla consegna, all’atto della seconda spedizione della stessa è tenuto a corrispondere il doppio del trasporto. Altresì, è responsabilità esclusiva del cliente acquirente qualora in fase di foratura dietro qualsivoglia opera muraria od anche in cartongesso dovesse celarsi una tubazione non prevista né tantomeno comunicate preventivamente ( es: tubo gas, tubo fognario, tubo condizionatori, oltre alla varie servitù ). A cagione di ciò tutte le evenienze non preavvisate al montatore sono responsabilità del cliente che sia esso proprietario o conduttore dell’immobile e sia nel casoi in cui detenga l’immobile per qualsiasi altro titolo. Il cliente è tenuto ad avvisare la Mgcorporation Srls già al momento dell’ordine dell’esistenza di strade, ascensori ( seppur presenti ma non utilizzabili), scale o porte particolarmente strette e comunque tutto ciò che potrebbe rendere difficoltosa la consegna. Le spese relative all’eventuale ricorso al elevatori, scale mobili e accessi a zone a traffico limitato (cd.ZTL) saranno a carico del cliente oltre alle relative autorizzazioni previste dalla legge.

 

 9  SPEDIZIONI E CONSEGNE

Per dare avvio alla procedura di spedizione Mgcorporation Srls richiede la disponibilità a ricevere la fornitura: qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente. Il Cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro 15 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti a magazzino. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da interdersi con consegna a piano strada ( a piano terra, nel punto più vicino all’entrata della vostra abitazione raggiungibile dall’automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell’articolo acquistato. Mgcorporation Srls si riserva la possibilità di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione fotografando eventualmente i prodotti ed è responsabile legalmente della merce fino alla consegna. Ulteriori approfondimenti nella pagina Spedizioni. Il Cliente può effettuare il ritiro a magazzino direttamente presso la nostra sede, anche per forniture con destinazione finale al di fuori dell’Unione Europea. “Ritiro per Esportazione Extra UE”il sistema scorpora automaticamente l’IVA italiana e l’acquirente risulta totalmente responsabile della dichiarazione d’esportazione. Mgcorporation Srls accetta questa formula solo ed esclusivamente in caso di ritiro effettuato da corrieri che svolgono abitualmente spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, non vengono accettati ritiri con mezzi propri o corrieri nazionali ( il Servizio Clienti può contare il corriere commissionato dall’acquirente per verificare l’effettiva destinazione finale; in caso di mancata conferma viene temporaneamente sospeso fino al versamento dell’IVA italiana che viene poi riaccreditata alla ricezione dei documenti d’esportazione). Scegliendo invece USA o Canada come destinazione il sistema oltre a calcolare automaticamente l’Ammontare Totale esente IVA calcolerà anche le spese di spedizione con corriere specializzato arredamento; IVA locale e tasse di importazione sono a carico del cliente.

 

10  TEMPI DI CONSEGNA

I Tempi di Produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotti: ogni singola scheda prodotto indica i tempi di produzione richiesti per il prodotto in oggetto; nella maggior parte dei casi i tempi variano fra le 3 e le 8 settimane di produzione. In considerazione della natura dei “beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente” (natura che caratterizza TUTTI i beni in vendita su Mgcorporation Srls) è previsto dalla legge un “termine supplementare appropriato alle circostanze” entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto “ragionevole rispetto alle circostanze.”Mgcorporation Srls si impegna ad adempire alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine pattuito con il Cliente e derivante dalla somma dei Tempi di Produzione dichiarati sul portale e visionabili prima dell’acquisto: decorso tale termine il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e Mgcorporation Srls provvederà al riaccredito di quanto precedentemente versato dal Cliente (per ordini comprendenti più prodotti tra loro non complementari o appartenenti a collezioni differenti, il Cliente può recedere dall’acquisto dei soli prodotti che subiscono ritardo). Il Servizio Clienti Mgcorporation Srls aggiorna regolarmente il Cliente sullo stato di avanzamento dell’ordine:se prima della scadenza dei 30 giorni del primo termine supplementare il Cliente adeguatamente informato decide coscientemente di attendere ala consegna dei prodotti, non potrà recedere dal contratto entro un termine supplementare di altri 30 giorni. Mgcorporation Srls opera al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli;invitiamo a controllare le schede prodotto e la pagina Spedizioni per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto. Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo( anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).

 

11   EVENTUALI  NON  DISPONIBILITA’

Mgcorporation Srls opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. Per l’attribuzione dei prodotti Outlet disponibili in singola unità, nel caso di ordini simultanei dello stesso bene, la priorità viene assegnata sulla base del momento del pagamento ( e non dell’immissione dell’ordine). In simili casi Mgcorporation Srls provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l’eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all’articolo non disponibile; ovviamente si considera di caso in caso l’eventuale complementarietà fra i singoli ( sedie abbinate al tavolo,comodini abbinati con il letto ecc. ecc.) solo per il Regno Unito e Irlanda. La regolamentazione UK relativamente alla resistenza al fuoco dei beni introdotti richiede che i prodotti imbottiti rispettino degli standard più stringenti rispetto a quelli vigenti all’interno del resto dell’Unione Europea. La maggioranza dei prodotti imbottiti proposti su Mgcorporation Srls non rientra in questi standard: alcuni produttori prevedono però la possibilità di realizzare prodotti che rientrino in queste normative, e raccomandiamo quindi al Cliente di contattare preliminarmente il nostro Servizio Cliente per ulteriori informazioni su disponibilità, eventuali maggiorazioni e la valutazione delle opzioni disponibili.

 

13  LIMITI D’UTILIZZO

Lo staff di Mgcorporation opera costantemente per l’aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l’enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l’esistenza di eventuali imprecisioni. È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del Cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all’acquisto: come esempi non esaustivi il caso di acquisto di beni a complemento di prodotti o collezioni già in possesso (ove il Cliente è tenuto a verificarne l’abbinamento e la compatibilità cromatica),beni con misure appena inferiori alla spazio disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattarci per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente una consulenza sui criteri di presa misure nell’ambiente), odanche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa( il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto); nel caso di Schede Prodotto che offrono un”campionario digitale”(ovvero immagini dei campioni finiture e colori) il Cliente è tenuto ad osservare il Campionario con attenzione per valutare con una certa “definizione” in Scheda Prodotto a riguardo dei materiali si traduce in termini estetici nel Campionario Digitale e quindi nella realtà. Ricordiamo che colore e texture dei materiali naturali ( legno, pelle, pietra,….)dipendono dalla naturale variabilità dei processi e fattori che portano alla formazione del materiale stesso. La navigazione a livelli (lo strumento di selezione presente nella parte sinistra della pagina di ogni categoria merceologica) è da intendersi come mero supporto alla scrematura dell’assortimento e selezione dell’articolo desiderato: le diciture o caratteristiche indicate da questi filtri possono non rappresentare esattamente le caratteristiche dell’articolo; risulta invece impegnativo a riguardo quanto viene descritto nelle singole schede prodotto. Durante il processo di verifica delle conferme d’ordine di produzione, nei giorni successivi all’inoltro dell’ordine sul portale, lo staff di Mgcorporation Srls controlla la correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora, a causa di rari disguidi od inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, Mgcorporation Srls si riserva di accollarsi la differenza o contattare il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l’Ordine non potrà essere accettato ed eventuali somme versate verranno ovviamente restituite). Qualora il prezzo indicato sia superiore a quello corretto, Mgcorporation Srls provvede a segnalarlo al Cliente, riaccreditando somme già versate. Tutti i produttori, fornitori di Mgcorporation Srls, lavorano continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso/ergonomia; al concetto appena espresso si integra per i prodotti imbottiti la necessità di prevedere un margine per difetto e per eccesso a riguardo delle dimensioni(le dimensioni di un articolo possono variare in base a diversi punti di misurazioni ed in parte anche in base a lavorazioni artigianali delle imbottiture; eventuali presunte differenze “di qualche centimetro”sono ritenute nella norma del settore). Mgcorporation Srls si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su Mgcorporation Srls: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione di contrattuale per “non conformità” in quanto il “nome del prodotto”non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.

 

14   DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal giorno della consegna presso l’indirizzo specificato nell’ordine. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso “per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”(art.59 D.Lgs 21/2014): per l’elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo, per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto o comunque prima della messa in produzione. Per approfondimenti potete visionare la pagina del Diritto di Recesso presente sul sito.

 

 

 

15   EVENTUALI  PROBLEMATICHE DOPO LA CONSEGNA

Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo (ed esplicitati al punto 16), ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile. In caso di eventuali controversie il Consumatore può usufruire della piattaforma UE Odr Consumatori. Nell’interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi “attori” sono il produttore del bene, Mgcorporation Srls nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da Mgcorporation Srls (e di cui Mgcorporation Srls è responsabile eventualmente rivalendosi sull’assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esgue la movimentazione al piano ed il montaggio( eventualmente delegando queste fasi a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l’indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti: in questo modo il Cliente può ricevere la nostro Servizio Cliente la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto ( casi entrambi “non frequenti” ma certo “non impossibili”). Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l’eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli “attori”di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione; in questi casi Mgcorporation Srls opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso. In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti Mgcorporation Srls che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti. L’eventuale sostituzione di articoli difettosi o danneggiati nel trasporto (o di parti di articoli quando l’anomalia riguarda solo delle componenti) richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell’ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve pervenire nell’immediato periodo successivo alla consegna. Mgcorporation Srls opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa. Nei casi di sostituzione di un prodotto Mgcorporation Srls comunica al Cliente l’eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di mancata richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti (in caso Mgcorporation Srls via mail delle etichette da stampare e da apporre su ogni singolo collo da rendere).

 

16   GARANZIA

I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Mgcorporation Srls ai sensi del codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita IVA ed aziende da garanzia è di 12 mesi. Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti “Outlet” provenienti da Set Fotografici, Fiere, Set Televisivi e Showroom del Produttore, in quanto rientrati nella categoria di “bene usato” sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici. I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Mgcorporation Srls opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto, i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di Mgcorporation Srls. Alcune iniziative pubblicitarie presenti sul mercato offrono tempi di garanzia irrealistici che ingenerano nel consumatore aspettative superiori rispetto al potenziale di certi prodotti: riteniamo invece molto più valido il concetto tradizionale di garanzia che si esplica in una reale tutela del consumatore, su collezioni progettate e prodotte per godere di una vita media notevolmente più lunga rispetto ai termini della garanzia stessa. Per gli Elettrodomestici acquistabili congiuntamente alle Cucine Componibili l’assistenza in garanzia viene fornita direttamente dal produttore tramite il Servizio Clienti, sia in Italia che all’Estero. Qualora nel proprio Paese non vi sia una rete di assistenza capillare, Mgcorporation Srls si rende disponibile ad organizzare il rientro dell’elettrodomestico in Italia con spese a carico del Cliente. 

 

17  TRATTAMENTI  DATI  PERSONALI

È un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell’art.13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui Mgcorporation Srls non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Mgcorporation Srls C/da Mezzofato N°23 – Corigliano Calabro ( Cs ) – Italia. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Mgcorporation Srls e i contenuti sono curati da dipendenti di Mgcorporation Srls. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richiesta. Per maggiori informazioni visitate la pagina sul Trattamento dei Dati Personali.

 

 18  -  INFORMATIVA SUI COOKIES

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Su www.arredamentimg.it vengono utilizzati esclusivamente cookies tecnici – compresi quelli di Web Analytics – per i quali secondo la normativa non è necessaria alcuna notifica al Cliente perché la loro finalità è esclusivamente il corretto funzionamento del sito. Per maggiori informazioni visitate la pagina sul Trattamento dei Dati Personali.